Quando avevo dodici anni, ho adorato questo spettacolo. Ora, sembra piuttosto male. Tony e Doug sono stati costantemente trasportati da una destinazione storica alla successiva … le mura di Jehricho, il Titanic, la Guerra Civile, … avrebbero potuto atterrare vicino a un piccolo cottage in Lettonia intorno al 1870, ma no … loro doveva sempre apparire in mezzo a qualche profondo evento storico. Quella non era l'ultima delle implausibilità, comunque. Vedi, Tony e Doug non hanno mai cambiato i loro vestiti. Doug indossava una camicia, un soprabito e una cravatta; mentre Tony ha attraversato il tempo in un maglione a collo alto. Dolcevita ti fa prudere e sudare dopo un po '. A che punto, ci si chiede, il loro deodorante è fallito? Inoltre non hanno cambiato biancheria intima. Puzzavano. Molto. <br/> <br/> Sono stati sempre salvati in modo casuale proprio nel bel mezzo di un cliffhanger - salvati proprio nel momento giusto. Uno degli episodi più stupidi fu quando furono trasportati dal Rinascimento all'Americam Civil War. In qualche modo, Machiavelli è arrivato con loro. Ha proceduto a manipolare i generali della Guerra Civile e ad eseguirli l'uno sull'altro. Come machiavellico. L'unico momento interessante della serie è stato quando si trovavano in una legatura nell'antica Roma. La legione romana stava per eseguirli quando il Controllo Missione riuscì a spedire un uomo in un elmetto con una mitragliatrice in tempo per salvarli. Ha appena fatto esplodere e ha buttato giù una decina di romani. Nel 1967, quando TTT è stato presentato nel mio Porto Rico, ero un 12 anni infelice le cui uniche gioie erano disegnare e film fantasy e spettacoli come quelli prodotti da Allen. A quel tempo, mi sono piaciuti quegli spettacoli, ma ora che sono un uomo di 53 anni con un occhio e un orecchio più discriminanti, mi trovo costantemente tormentato da questa imbarazzante domanda: ero proprio un tale? In realtà mi è piaciuto questo SCHLOCK ??? !!! A differenza, per esempio, di JASON AND THE ARGONAUTS - un film che conserva ancora il potere di incantare e divertire -, tutto di Allen è invecchiato male e puzza come la spazzatura più immonda. Anche quando avevo 12 anni, non potevo credere alla dannata fortuna di Doug e Tony, sempre in una crisi storica dopo l'altra. Per cosa è famoso in tutto il Krakatoa? L'eruzione del 26-27 agosto 1883. Quali sono le probabilità che D e T facciano terra su Krakatoa esattamente IL MOMENTO PRIMA che il vulcano esploda? IMPOSSIBILE !!! - in nessun modo una cosa del genere potrebbe accadere per semplice caso! Inoltre, non ero esattamente impressionato dall'intelligenza e dalla prudenza di quegli scienziati apparentemente geniali: di volta in volta quel paio di mezzi ingannevoli riuscivano ad attirare l'attenzione su di sé anche in circostanze pericolose che ovviamente richiedevano che si comportassero nel modo meno appariscente possibile. Nel complesso, gli spettacoli di Allen non sono i miei ricordi preferiti, anche se ammetto che hanno ravvivato un po 'la mia infanzia senza gioia. Ora sto pregando sinceramente con Chiara di Assissi, il santo patrono della TV, che il nuovo TIME TUNNEL possa essere uno spettacolo davvero buono. Se i suoi produttori hanno senso, gusto e rispetto per l'intelligenza del pubblico - virtù che Allen notoriamente mancava -, potrebbero facilmente creare un programma almeno buono come QUANTUM LEAP, uno spettacolo che non è assolutamente un ricordo imbarazzante. Che ci crediate o no, entrambi & quot; The Time Tunnel & quot; e & quot; Star Trek & quot; debuttato nella stessa settimana, nel 1966 … e per un fan di 13 anni appassionato di fumetti di fumetti, la premiere del TT, piazzando i nostri eroi sul condannato Titanic, ha battuto il mostro salmastro-mostro-mascherato di Trek -a-sposa & quot; primo episodio, giù le mani! Irwin Allen ovviamente pensava di avere un vincitore con il concetto di viaggiare nel tempo. Conduce Robert Colbert e James Darren erano volti molto familiari al pubblico televisivo, con Darren ancora idolatrata da una legione di fan dalla sua "Gidget & quot; film (mi disse, diversi anni dopo, che sperava che la serie lo avrebbe finalmente stabilito come un "adulto", capace della stessa gamma che aveva mostrato in "The Guns of Navarone"). Gary Merrill e Michael Rennie come le prime guest stars hanno certamente aggiunto lustro all'episodio di Titanic, così come un set principale meravigliosamente intricato (con il famoso portale Op Art), un cast di supporto tra cui la pre-Catwoman Lee Meriwether e il veterano attore Whit Bissell e, soprattutto, l'ampio archivio cinematografico della 20th Century Fox per "sollevare" i filmati (dando allo spettacolo un aspetto MOLTO più costoso di quello che il piccolo budget della serie avrebbe potuto supportare). <br/> <br/> Sfortunatamente , mentre & quot; Star Trek & quot; migliorata negli episodi successivi, era vero il contrario per TT. La serie ha affrontato la fondamentale incongruità del viaggio nel tempo come film o soggetto televisivo; TUTTI dal passato, per necessità, dovevano parlare un inglese comprensibile! Vedere Greci e Troiani, rivestiti con un'armatura antica, conversare nell'inglese americano del ventesimo secolo, era piuttosto sconvolgente! Peggio ancora, le trame divennero presto dolorosamente prevedibili. I nostri eroi, per quanto provessero, NON potevano cambiare la storia, quindi sapevate, ogni settimana, che avrebbero dovuto permettere che accadesse una tragedia (come Pearl Harbor, in uno dei migliori episodi della serie), o che le loro azioni servirebbe a mantenere un evento allineato nel modo in cui lo ricordiamo al momento. Quando aggiungi un budget minuscolo "per episodio", orari di scatto follemente brevi e Allen troppo spesso non disponibile per supervisionare la serie o "alzarti in piedi" verso la ABC e chiedere miglioramenti, la TT non ha mai avuto una possibilità. <br/> <br/> Tuttavia, dovevi rispettare Irwin Allen per aver tentato di fare qualcosa di più profondo di "Viaggio in fondo al mare"; (che si era deteriorato in un 'hokum' mostro di gomma della settimana mascherato dalla gomma), e & quot; Land of the Giants & quot; (che ha rapidamente esaurito il suo valore di novità). Mentre TT falliva, molti "baby boomer" lo ricordano ancora con affetto … e questa non è una cattiva eredità per uno show di una stagione! Se vuoi vedere qualche TV di qualità sui viaggi nel tempo, controlla & quot; Quantum Leap & quot; o & quot; Sette giorni & quot ;. Se vuoi solo un'ora di corsa, salto ed esplosioni e non ti importa se la trama ha senso, allora "The Time Tunnel & quot; è lo spettacolo da vedere. Questa serie di Irwin Allen del 1966 fu mal concepita, eseguita e recitata, ma sicuramente era bella ed era divertente! Ho sempre amato l'aspetto del set Time Tunnel e il vortice temporale psichedelico era davvero qualcosa. Quando ero un bambino, recitavo lo stesso tumulto al rallentatore che Tony e Doug fecero quando atterrarono su un nuovo aereo del tempo - e la posizione era sempre o una nave spaziale, una giungla o una spiaggia. Spegni la logica e goditi un'ora di campo a 60 secondi. <br/> <br/> Per quelli di voi che mettono in discussione la credibilità dello spettacolo - cioè, quando Tony e Doug usano il bagno, e come mai tornano sempre per gli stessi vestiti ogni settimana, che ne dici di questo: immagina di costruire un complesso di 800 piani top secret un miglio sotto il deserto dell'Arizona, composto da 60.000 storici, personale della sicurezza e scienziati (che a quanto pare non sono stati trascurati da nessuno), dove il comando il centro è sorvegliato da un anziano funzionario della sicurezza durante le ore libere, e l'intero ting è operativo da dieci anni per un costo totale di soli $ 7,5 miliardi! Ora è incredibile! Ricordo di aver visto questo film quando avevo undici anni. L'ho trovato immensamente divertente. A parte la fantascienza, gli eventi importanti nella storia del mondo sono stati ritratti in modo esilarante. Eventi come la firma della Magna Carta, le guerre napoleoniche, ecc. Mi hanno permesso di approfondire l'argomento affascinante. Anche gli attori erano fantastici.Non mi dispiacerebbe guardarlo di nuovo, dato un re-run su TV mainstream.
Ellsiziree replied
370 weeks ago